Campagna di recupero crediti anno 2014 – FIMIALA

La campagna di recupero crediti, promossa da Confagricoltura (per gli aventi accesso al FIMIALA) per l’anno 2014, è già partita!

L’opportunità di accedere al Fondo Integrativo a supporto dei lavoratori agricoli nasce dalla volontà di FIMIALA di tutelare tutti gli operatori del settore agricolo che non godono di particolari assicurazioni nei casi di infortunio o malattia nei periodi lavorativi. Confagricoltura permette, grazie al FIMIALA, di ottenere il giusto ricavo economico nei periodi di assenza dal lavoro per giusta ragione – nello specifico, come già ribadito, nei casi di infortunio o malattia -. Un’occasione da non perdere, insomma, per tutte le aziende agricole e/o agroalimentari presenti sul territorio.
A tal fine, il FIMIALA garantisce il costante impegno nel recupero crediti necessari a tutelare i lavoratori del comparto agricolo e/o agroalimentare aventi accesso al Fondo, grazie ad una vera e propria campagna di recupero crediti.
La campagna di recupero crediti è necessaria a garantire un celere accesso all’ammontare economico relativo al singolo lavoratore agricolo, talvolta bloccato da problemi di natura burocratica.
La campagna di recupero crediti garantisce, inoltre, che l’azienda aderente al fondo FIMIALA abbia tutto in regola per la piena tutela dei suoi lavoratori nei già citati casi di malattia e/o infortunio.

Seguici, informati, iscriviti:

FIMIALA

FIMIALA

partecipa anche tu!

Le attività di recupero crediti sono mirate esclusivamente alla tutela del lavoratore del comparto agricolo e/o agroalimentare, con l’obiettivo finale di garantire un ritorno economico durante i periodi di inattività per la cosiddetta “giusta causa”. Il FIMIALA, per questo, intende promuovere la campagna di recupero crediti per la completa tutela degli aventi diritto e delle aziende aderenti, garantendo massima trasparenza da parte dell’azienda nei confronti di ogni singolo lavoratore agricolo del territorio. La campagna di recupero crediti ha durata annuale: per ulteriori informazioni non esitare a contattarci, saremo a tua completa disposizione per ogni informazione e/o chiarimento.